Beautiful creatures, il vero erede di twilight

IN ARRIVO, PER SAN VALENTINO, SUGLI SCHERMI ITALIANI LA NUOVA TEEN SAGA

Si vociferava, prima che la critica lo vedesse in anteprima, che sarebbe stato Warm Bodies l’erede di Twilight, la nuova romantica teen saga che avrebbe di nuovo fatto sognare gli adolescenti orfani della storia proibita e, ovviamente a lieto fine, tra il vampiro e l’umana. Ma così non sarà.

Warm bodies, a differenza di Twilight che ha avuto in questi anni la presunzione di voler essere preso sul serio, è un film che ha un’ottima regia firmata da Jonathan Levine, non è una trilogia e in più ha un’ironia sottile e un messaggio sociale che Twilight non è stato capace di dare partendo già da un’opera letteraria di bassissimo spessore.

In realtà il vero erede di Twilight sarà la saga Beautiful creatures che sbarcherà in Italia il prossimo 13 febbraio, in tempo per i festeggiamenti di San Valentino, con il suo primo capitolo cinematografico Beautifil creatures- La sedicesima luna, film tratto dal primo, e omonimo, dei tre romanzi scritti da Kami Garcia e Margaret Stohl.

La pellicola unisce giovanissimi protagonisti, magia e sovrannaturale raccontando la storia di Ethan Wate (Alden Ehrenreich) che vive nella piccola cittadina di Gatlin, in South Carolina, e sogna di fuggire dalla sua vita ordinaria, finché un giorno incontra Lena Duchannes (Alice Englert).

L’impatto con la ragazza è forte e il colpo di fulmine immediato. I due protagonisti hanno lo stesso senso dell’umorismo, hanno entrambi perso la mamma e, a loro insaputa, sono inestricabilmente connessi da eventi sovrannaturali che risalgono a prima ancora della loro nascita. Anche quando Lena confessa di essere una Caster, una maga, e lo mette in guardia da se stessa, l’amore di Ethan rimane immutato.

Ma allo scoccare del suo sedicesimo compleanno, tutto precipita vertiginosamente perché Lena, vittima di un’antica maledizione, vedrà la Magia Bianca e quella Nera affrontarsi per decidere il suo destino. Ce la faranno nostri eroi a far vincere il loro amore su tutto i mondi possibili e impossibili? Lo sapremo andando al cinema (o leggendo i libri).

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook