Bud spencer & terence hill: arriva il cofanetto in dvd

LA GAZZETTA STORE RIPROPONE I CAPOLAVORI DEL DUO CINEMATOGRAFICO

Gli anni ’60. In Italia c’è aria di cambiamento, di innovazione, di benessere. Il paese compie 100 anni, esce La dolce vita di Fellini, a Roma si tengono i giochi olimpici, l’Arno straripa a Firenze, inizia il periodo delle manifestazioni studentesche.. si conclude il decennio con la strage di Piazza Fontana.

A regalare emozioni agli italiani, specialmente verso la fine del secolo, nel momento di crisi maggiore, ci pensarono Carlo Pedersoli e Mario Girotti, meglio conosciuti come Bud Spencer e Terence Hill. Dal 1967 con Dio perdona.. noi no! di Giuseppe Colizzi si è formata una delle coppie cinematografiche più apprezzate e famose del cinema nostrano. Protagonisti l’uno al fianco dell’altro di una ventina di film, l’azione e il western è il genere a cui li associamo ma non solo.

Titoli quali I quattro dell’Ave Maria, Lo chiamavano Trinità, I due superpiedi quasi piatti, Chi trova un amico trova un tesoro, Nati con la camicia, Non c’è due senza quattro, sono entrati e rimasti nella memoria di molti. Una delle caratteristiche che li ha portati a far breccia nella testa degli spettatori, è la varietà dei generi da loro trattati e il modo ironico e divertente con il quale hanno saputo affrontare i vari ruoli interpretati.

Comicità, polizieschi, western, commedie: dal 27 dicembre potete averli nelle vostre case grazie alla Gazzetta, che ogni giovedì propone uno dei loro film alla modica cifra di 9,99 euro. Per chi fosse ansioso di averli tutti nella propria cineteca familiare, è già disponibile da acquistare online la collana completa. Link al minisito: http://bit.ly/budterence 

L’uscita di domani, giovedì 10 gennaio, è la terza e corrisponde a I due superpiedi quasi piatti. Da non perdere!

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook