Bunheads: winter premiere

IL RITORNO DELLE CROCCHIETTE

ATTENZIONE! La seconda metà della prima stagione di Bunheads in Italia è inedita. Le winter premiere delle quali ci occupiamo seguono la programmazione americana quindi sono SPOILER!

Sembrava avesse chiuso i battenti con la fine dell’estate e un’ultima puntata che non lasciava aperto il suo finale, invece Bunheads creatura di Amy Sherman Palladino, creatrice di Girlmore’s girl è tornata sugli schermi della ABC family lo scorso lunedì.

La storia di Michelle, ballerina professionista che però si accontenta di lavorare negli shows di Las Vegas per poi essere salvata da un suo ammirato e ritrovarsi a Paradise, un paesino sperduto degli Usa si era fermata nel momento in cui, dopo la morte del marito e la particolare convivenza con la suocera che convince la protagonista di insegnare danza nella sia scuola, la ragazza per un incidente con uno spray al peperoncino scambiato per lacca manda in malora il saggio ispirato allo Schiaccianoci delle giovani ragazze e va via.

L’undicesima puntata della prima stagione si riapre con Michelle che si ritrova in un baratro ancora più profondo di quello da cui il suo salvatore l’aveva tirata fuori. Per fortuna ci pensa la suocera Funny a riportarla a casa e a ridarle in mano la sua vita.

Bunheads ha moltissimi tratti in comune con il precendente lavoro della Sherman Palladino, a partire dall’ambientazione provinciale ma non priva di esilaranti personaggi sino ad arrivare a una narrazione colma di dialoghi veloci, intelligenti ed esilaranti. A partire dalla co-protagonista Kelly Bishop sono tanti i personaggi che hanno lo stesso volto di quelli già visti in Una mamma per amica.

Il dramedy della Abc family è forse, insieme a Girls, uno dei migliori che il piccolo schermo ci ha regalato in questi ultimi anni. Borderline tra una commedia frizzante e un telefilm drammatico che però non riesce mai a prendersi sul serio, la serie tv entra ad honorem nel firmamento di quelle più riuscite della storia recente.

About Sandra Martone 1239 Articoli
Fiera, sommessa, repentina e breve. Anima d'annata ma anche editor e talent scout.
Contact: Facebook