Educazione siberiana: locandina pronta

PUBBLICATO IL POSTER DEL NUOVO FILM DI SALVADORES 

La pellicola sarà nelle sale cinematografiche il 28 febbraio, ma c’è molta attesa per Educazione Siberiana, ultima fatica del regista Gabriele Salvadores. Il quotidiano on-line Leggo ha pubblicato in anteprima la locandina del film, che raffigura un uomo dal corpo tatuato, che con le braccia incrociate impugna due pistole. Il volto del protagonista sarà quello di John Malkovich, scelto appositamente da Salvadores, per una pellicola prodotta da Cattleya e Rai Cinema e distribuito da 01

 Il film è ispirato al romanzo omonimo di Nicolai Lilin, raccontando come si vive l’infanzia in Russia, quando si ha a che fare con i cosiddetti ‘criminali onesti’. In effetti questa Educazione Siberiana non è altro che una sorta di codice, una serie di tacite regole, che vigevano negli ambienti malavitosi sovietici tra il 1985 e il 1995. 

La Transnistria, è una zona di ‘nessuno’ dove si riesce a sopravvivere soltanto usando la violenza e le rappresaglie con la polizia sono all’ordine del giorno. E’ proprio la comunità siberiana a dettare legge, regolando la vita criminale in modo ‘onesto’, grazie alla propria Educazione.  

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook