Frankenweenie: il corto originale

MENTRE NELLE SALE ARRIVA STOP-MOTION DI TIM BURTON ECCO PER VOI LETTORI DI FILM4LIFE IL FILM ORIGINALE

Arriva oggi nelle sale italiane il nuovo film di Tim Burton, Frankenweenie, stop-motion distribuito da The Walt Disney Company Italia.

Il film è una nuova versione di corto che il regista girò nel 1984 che è È una parodia dei film tratti dal romanzo di Mary Shelley.

Curioso un retroscena legato a questa breve pellicola: Tim Burton fu licenziato dalla Disney quando il film fu completato; lo studio lo accusò di aver sprecato le risorse della compagnia. Nonostante una nomination agli Oscar, il corto ottenne la censura per i ragazzi al di sotto dei quattordici anni e poco successo di pubblico.

Tuttavia dopo gli enormi successi di Beetlejuice – Spiritello porcello, Pee-wee’s Big Adventure e Batman al film fu dato un rilascio in home video, infatti nel 1993 fu abbinato al lancio nei cinema di Nightmare Before Christmas e oggi è la stessa Walt Disney che  distribuisce il remake nelle nelle sale.

Ed ecco per intero il corto originale, perla del fantasioso regista:

 

 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook