Giffoni film festival va in brasile

DAL 28 GENNAIO LA PRIMA EDIZIONE ‘CARIOCA’ 

Giffoni sbarca in America latina, con la prima edizione del Giffoni San Paolo Film Festival. L’Amore sarà il tema centrale del festival, con 16 film provenienti da tutto il mondo, 14 selezionati dai Giffoni Film Festival degli ultimi due anni e due produzioni brasiliane. In particolare, le due pellicole girate a San Paolo, pongono l’attenzione su tematiche forti, che riguardano da vicino il complicato rapporto tra genitori e figli, spesso all’origini di incomprensioni. 

 Cinema ma non solo, infatti il programma prevede vari incontri con produttori e registi, dibattiti, workshop, musica e spettacoli dal vivo, oltre a cinque proiezioni fuori concorso. La giuria sarà composta da 400 ragazzi provenienti da Italia, Venezuela, Bielorussia, Corea del Sud, Albania, Ungheria, Armenia, Messico, Sudafrica, Spagna e Brasile.

 L’evento si terrà all’interno del ‘Memorial de America Latina’ una storica struttura, simbolo della città di San Paolo, realizzata dall’architetto brasiliano Oscar Niemeyer. Molti volti noti e star del cinema e della tv carioca parteciperanno al festival e tra i più attesi ci sono le attrici all’evento: grandi star del cinema e delle televisione brasiliana, come le attrici Eva Wilma, Suzana Pires, Denise Fraga, Ana Lucia Torre, Priscila Fantin e i registi Bruno Mazzeo e Luiz Villaça. 


About  Gianlorenzo Lombardi 368 Articoli
Creativo e pieno di immaginazione (ma questo dovrebbero dirlo gli altri), scrive a tutto spiano in attesa del salto dietro la macchina da presa...
Contact: Facebook