Il grande gatsby: trailer italiano e curiositÀ

CRESCE LA FEBBRE PER IL NUOVO FILM DI BAZ LUHRMANN

Uscirà a maggio negli Stati Uniti il nuovo film di Baz Luhrmann che vede tra i protagonisti un fantastico Leonardo di Caprio nei panni del protagonista: Il grande Gatsby.

La quarta pellicola ispirata all’omonimo romanzo di Francis Scott Fitzgerald, prodotta con un budget di circa 127 milioni di dollari sarebbe dovuta uscire nelle sale, italiane e americane lo scorso 25 dicembre ma poi per problemi di distribuzione e di post produzione le date sono cambiate per cui il lungometraggio arriverà sui grandi schermi degli Stati Uniti il 13 maggio e su quelli nostrani il 16.

Le riprese del film sono state tutte fatte in Australia durante l’estate del 2011 in particolare nella località di Blue Mountains.

Pe il ruolo di Tom Buchanan prima di arrivare a scegliere Joel Edgerton era stato scelto Ben Affleck che ha rifiutato la parte in quanto già impegnato in altri progetti.

Per quanto riguarda la parte di Daisy invece la scelta è stata ancora più difficile: sono state infatti prese in considerazione Amanda Seyfried, Rebecca Hall, Rachel McAdams, Keira Knightley, Blake Lively, Abbie Cornish, Michelle Williams, Natalie Portman, Eva Green, Anne Hathaway, Olivia Wilde, Jessica Alba e Scarlett Johansson per poi arrivare a decidere di dare il ruolo a Carey Mulligan.

Sia per la particolarità del tipo di visionaria regia a cui Luhrman è capostipite sia per l’attesa che questo film, anche grazie agli spostamenti della sua data di uscita, il Grande Gatsby è sicuramente da annoverare tra i film più attesi del 2013 ed è quello che, in molti sperano, possa regalare l’attesissimo Oscar a Leonardo Di Caprio.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook