Into darkness – star trek: spunta un personaggio misterioso

NEL PREQUEL A FUMETTI UNA RIVELAZIONE SUL FILM DI J.J. ABRAMS

 Nell’estate del 2013 uscirà nelle sale l’atteso Into Darkness – Star Trek, nuova pellicola che coinvolge l’equipaggio dell’Enterprise,  diretta da J.J. Abrams. Ma leggendo il prequel a fumetti Countdown Into Darkness, si scopre un personaggio inatteso che potrebbe essere presente del film: il capitano Robert April, ben noto ai fan della saga.

 Nel fumetto,  il capitano Kirk guida l’U.S.S. Enterprise e il suo equipaggio verso il pianeta Phaedus, dove una razza aliena è riuscita a finire in possesso di un’arma mortale, dalla tecnologia avanzatissima. Proprio nell’ultima pagina dell’albo, Kirk incontra April, che si presenta: “Robert April ex-capitano della U.S.S. Enterprise”.

 Tuttavia la presenza di questo personaggio nel film resta un mistero, infatti Robert April viene inserito nella cronologia di Star Trek come predecessore del Capitano Pike, ma sullo schermo è comparso soltanto nella serie animata Star Trek – The Counter Clock Incident; episodio che la Paramount non considera parte del franchise ufficiale.

 Ad interpretare il Capitano April potrebbe essere Peter Weller, il cui ruolo nel film non è ancora stato ufficializzato, altrimenti potrebbe avere il volto di Benedict Cumberbatch, magari in versione più giovane o cyborg. 

About  Gianlorenzo Lombardi 368 Articoli
Creativo e pieno di immaginazione (ma questo dovrebbero dirlo gli altri), scrive a tutto spiano in attesa del salto dietro la macchina da presa...
Contact: Facebook