Person of interest: mid season premiere

TORNANO LE SERIE TV DOPO LA PAUSA INVERNALE

ATTENZIONE! La sesta stagione di Person of interest in Italia è indietro di molte puntate. Le premiere di mid season delle quali parleremo in questo articolo seguono la programmazione americana quindi sono SPOILER!

La pausa invernale che ogni telefilm addicted odia dal suo profondo per molte serie televisive finirà questa settimana ma per Person of Interest già lo scorso venerdì si è esaurito il tempo di attesa.

L’ultima puntata si era chiusa con la cattura di quattro presunti uomini in SUITS (tra cui Reese) e questa seconda stagione riprende proprio da questo punto facendoci vedere come prosegue l’ossessiva ricerca dell’agente Donnelly per smascherare e incarcerare il temuto criminale.

In questo episodio vi sono due nuovi binomi entrambi riuscitissimi: da una parte vediamo infatti Reese e Carter (in versione sexy per la prima volta) e dall’altra Finch e Caleb che intraprendono un nuovo rapporto di stima profonda.

Per quanto riguarda la trama orizzontale, quella che porta colpi di scena e pizzica l’attesa, Reese rimane in carcere e non vi è nessuna novità sul vero Suits man. La puntata si concentra soprattutto intorno a Finch che riesce a risolvere anche da solo il caso che la macchina gli pone davanti mettendo i panni di un professore di matematica e in primo piano la bravura di Emerson come attore. Il numero della macchina in questo episodio corrisponde a Caleb un ragazzo con una spiccata dote nella programmazione e nell’hackeraggio che vede la sua vita sgretolarsi dopo la morte di suo fratello dovuta a un gioco nella metro e alla madre, perennemente ubriaca. Finch cerca di legare con il ragazzo provando a capire quale minaccia incombe su di lui e attraverso nozioni di matematica e foglietti trafugati dentro il cestino, Finch scopre che Caleb nasconde un progetto in grado di fargli guadagnare moltissimi soldi.

Nonostante non vi siano molte novità sulla parte che tiene più sulle spine gli spettatori, la bellezza di questa puntata non ha fatto pesare la delusione della curiosità non colmata soprattutto per la storia raccontata della quale va sottolineata la lezione che Finch tiene sul PI GRECO come esempio di quanto la sceneggiatura e i dialoghi di questo telefilm siano di una degli degli appassionati di grande cinema.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook