Ravine: la nuova graphic novel della image comics

GENERE FANTASY ALLA RIBALTA ANCHE NEL MONDO DEI FUMETTI

Il binomio Comic Books cinema è un sodalizio ormai affermato su quale Hollywood ha fondato gran parte dei più o meno recenti al botteghino (Batman e Iron Man tanto per citarne qualcuno). Ha destato quindi interesse in tutto il mondo degli appassionati del genere il nuovo progetto della Image Comics che lancerà sul mercato americano a partire dal prossimo 13 febbraio una nuova graphic novel.

Trattati di Ravine, nuova “creatura” del disegnatore croato Stjepan Sejic e dell’autore Ron Marz, già autori in combinata delle pagine di Artifacts. Questa nuova storia si tingerà delle tinte fantasy ulteriormente incensate dal successo de Il Trono di Spade, impreziosite dalle sfumature di intrighi politici.

Ambientata nel regno di Palladia, la storia vede come protagonista un certo Nebezial Asheri che, sconvolto dalla morte di sua moglie e delle sue figlie, reclamerà per se il potere necessario per riportare i suoi affetti in vita. Intraprendendo un percorso personale lungo e pieno di insidie.

Visto il successo di cui gode in questo momento questo genere, c’è da scommettere che questo nuovo fumetto possa diventare presto un successo editoriale e chissà magari un giorno vedere la luce della trasposizione cinematografica.

About Francesco Buosi 376 Articoli
Onnivoro cinematografico e televisivo, imdb come vangelo e la regia come alta aspirazione.
Contact: Facebook