Steve jobs: il film sulla sua vita verrÀ presentato al sundance festival

IL 25 GENNAIO LA BIOPIC IN ANTEPRIMA ALLA KERMESSE

Jobs, il film dedicato alla vita di Steve Jobs sarà presentato alla serata finale del prossimo Sundance Festival, in programma a Park City, in Utah, tra il 17 e il 27 gennaio. In particolare, la premiere di uno dei film più attesi della stagione sarà la sera del 25. Per poterlo vederlo nelle sale americane, il pubblico dovrà però aspettare aprile.

Com’è noto a interpretare il co-fondatore di Apple è Ashton Kutcher, diretto da Joshua Michael Stern. Il film è stato scritto da Matthew Whitely e prodotto da Mark Hulme.

Dalle prime indiscrezioni il film biografico si concentra sugli anni in cui Jobs ha lasciato la sua università, il Reed College, per poi creare la famosa casa di computer, passando dal Lsd e la meditazione indiana, nell’arco temporale che va tra il 1971 e il 2000. Moltissime scene sembra che siano state girate nello stesso garage in cui Jobs ha creato i suoi primi famosi computer. Tuttavia, molti dettagli della pellicola sono tuttora top secret. 

SINOSSI: Ashton Kutcher sarà il protagonista di Jobs, film indipendente diretto da Joshua Michael Stern e scritto da Matt Whiteley che racconterà la vita del guru della Apple concentrandosi soprattutto sul periodo della giovinezza, quando visse una fase hippie, prima di diventare uno dei maggiori innovatori dell’industria informatica del ventunesimo secolo.

 

Il film con Kutcher è uno dei due in programma sulla vita di Jobs: l’altra pellicola, annunciata da tempo, si baserà sul libro-biografia ufficiale di Walter Isaacson e sarà prodotta dalla Sony Pictures.

About Sandra Martone 1239 Articoli
Fiera, sommessa, repentina e breve. Anima d'annata ma anche editor e talent scout.
Contact: Facebook