Blue valentine: trailer del film con Ryan Gosling

FINALMENTE IN ITALIA DAL 14 FEBBRAIO 2013

L’amore è eterno finché dura”, si intitola uno degli ultimi film di Carlo Verdone. E così sembra pensarla anche Derek Cianfrance, giovane cineasta americano il cui film Blue Valentine potremo vedere nelle sale italiane dal prossimo 14 febbraio. Se non ne potete più di vedere prodotti cinematografici dall’alto livello di zucchero, ecco il film che fa per voi da vedere forse non proprio con il partner e forse non il giorno di San Valentino. A meno che non venga preso per quello che in fondo è, un film che racconta una storia.

La trama narra le vicende di Dean (Ryan Gosling) e Candy (Michelle Williams), marito e moglie dalla vita instabile e dall’amore perduto, che si sforzano di restare insieme per la piccola Frankie. La coppia però non riesce proprio ad andare più d’accordo, sembrano ormai diventati due rette parallele che non si incontrano mai.

Film drammatico, che vede la bellissima interpretazioni di due attori ormai molto stimati e apprezzati nel panorama cinematografico internazionale. Presentato al Sundance Film Festival 2010, arrivato in ritardo di due anni nelle sale italiane, lo vedremo grazie alla casa di distribuzione Movie Inspired. Vincitore di diversi riconoscimenti, ha fatto ottenere la candidatura come Miglior Attrice in Film Drammatico per gli Oscar e per i Golden Globes a Michelle Williams.

Siamo quindi molto curiosi, anche perché il duo Cianfrance-Gosling lo rivedremo in The Place Beyond The Pines. Il terzo film del regista, ancora in attesa di distribuzione italiana, sta già destando infatti notevole curiosità nella critica!

 

 

About Valeria Vinzani 567 Articoli
"Il cinema non è solo un'esperienza linguistica ma, proprio in quanto ricerca linguistica, è un'esperienza filosofica".
Contact: Facebook