David bowie nella nuova clip con tilda swinton È diretto da floria sigismondi

IL VIDEO “THE STARS (ARE OUT TONIGHT)” È IN REALTÀ UN CORTO D’AUTORE

È tornato il Duca Bianco e nell’ultimo video per il secondo singolo estratto dall’album The next day è in ottima compagnia: ad affiancarlo infatti c’è Tilda Swinton.

La clip ha tutte le carte in regola per essere considerata un corto d’autore a partire dal coerente sviluppo narrativo della trama che racconta dell’amalgamarsi erotico delle vite di due coppie di vicini di casa, una composta da due rock star e l’altra da una normale coppia dove Bowie e la Swinton sono gli interpreti, meticolosità delle inquadrature, in moltissimi casi metaforiche, funzionali tanto al testo che alla breve storia raccontata.  

La cineasta Floria Sigismondi, che ha diretto la clip, ha già lavorato con stars della musica del calibro di Bjork, The White Stripes, Sigur Ròs, Muse, Interpol, Leonard Cohen, Christina Aguilera, Pink e Katy Perry passando poi nel 2010 al grande schermo con The Runaways, dove i protagonisti erano Kristen Stewart e Dakota Fanning.

In questo video, purtroppo, la personalità che appare più fragile, o forse è semplicemente occultata dalla maestosità interpretativa della Swinton e dalla freschezza dei due giovani attori nei panni dei rocker della porta accanto, è proprio quella di David Bowie.

La bellezza della clip visionaria e geniale però non salva di certo il pezzo rendendo più forte la mancanza del Bowie d’annata e la mimica del suo volto distrutta più dalla cura del tempo di vari lifting placebo che dal tempo stesso.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook