Il lato positivo: trailer del film in uscita il 7 marzo

CANDIDATA ALL’OSCAR, CRESCE L’ATTESA PER LA DRAMEDY CON BRADLEY COOPER E JENNIFER LAWRENCE

Manca meno di un mese all’uscita nelle sale della pellicola Il lato positivo – Silver linings playbook, tratto dal romanzo L’Orlo argenteo delle nuvole di Matthew Quick. A dirigerlo è David O.Russell e vede nel cast: Bradley Cooper, Jennifer Lawrence, Robert de Niro, Julia Stiles, Jacki Weaver, Chris Tucker, Anupam Kher, John Ortiz, Shea Whigham e Dash Mihok.

Nel film, il protagonista Pat Solatano (Cooper)ha perso casa, lavoro e donna e trascorre otto mesi in un ospedale psichiatrico, quindi successivamente torna ad abitare con i genitori. Nonostante queste disgrazie, Pat è ottimista, vuole rimettere insieme i pezzi della sua vita e tornare con l’ex moglie; la madre e il padre invece, sperano solo che si rimetta in piedi e possa condividere la loro passione per i Philadelphia Eagles, squadra di football locale.

Pat conosce poi Tiffany, una ragazza che come lui soffre di problemi psichiatrici, la quale dice di volerlo aiutare a riconquistare la sua ex compagna. In cambio però gli chiede di fare una cosa molto importante e nell’attuare il loro piano, il rapporto dei due si evolve in maniera sorprendente, tanto da far tornare la speranza nelle loro vite.

Il lato positivo è candidato a 8 premi Oscar per regia, film, montaggio,a ttore protagonista(B.Cooper),attore non protagonista, sceneggiatura,(R.De Niro), attrice(Jennifer Lawrence) e attrice non protagonista (Jacki Weaver) ,nonchè a quattro Golden Globes 2013,di cui uno per miglior film commedia. Con questo film, la Eagle Pictures spera di replicare l’incasso di 3 milioni di euro ottenuto un anno fa da The Fighter

About admin 2553 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook