Lo hobbit in dvd e blu-ray dal 19 marzo

UFFICIALMENTE ANNUNCIATA LA DATA DI USCITA DELLA PRIMA EDIZIONE DVD E BLU-RAY DE “LO HOBBIT” 

Il primo film della trilogia fantasy dell’ultrafamoso e amato Peter Jackson è tra poco disponibile sul mercato home video. Il 19 marzo è la data ufficiale, ma riguarda solo gli States; in italia probabilmente avverrà dopo, ma le prime indiscrezioni ci suggeriscono che l’attesa non durerà a lungo. 

L’edizione annunciata è composta da 3 dischi e questi i contenuti speciali annunciati:

– L’intera serie dei video di produzione girati da Peter Jackson durante le riprese dei film
– L’inizio della produzione
– La ricerca delle location
– Girare in 3D
– La post-produzione del film
– L’anteprima mondiale di Lo Hobbit — Un viaggio inaspettato a Wellington

Per un totale di circa 130 minuti di super backstage. Purtroppo però, come avrete notato, tra tutti questi contenuti speciali, manca qualcosa, ossia le scene inedite del film. La produzione ha infatti confermato la successiva uscita della versione estesa, come già fatto per la trilogia de Il Signore degli Anelli, di cui non si conoscono ancora dettagli. Una chiara e definita scelta di mecato, che costringerà i veri appassionati a comprare entrambe le edizioni. 

Ad ogni modo, sembra che il prezzo dei cofanetti per il mercato americano sarà di 35.99 dollari per il cofanetto Blu-ray Combo Pack, 3 dischi, 44.95 dollari per il cofanetto 5 dischi Blu-ray e 28.98 per l’edizione 2 dischi dvd. Peter Jackson ha anche annunciato una speciale preview del secondo film della trilogia, Lo Hobbit — La desolazione di Smaug, per il 24 marzo. Lo speciale sarà visibile in streaming live (ma una versione più breve sarà poi caricata sul sito ufficiale del film). 

About Valentina Calabrese 326 Articoli
Critica e ufficio stampa free lance si autodefinisce "agonista del cinema".
Contact: Facebook