Los angeles: film 4 life in trasferta

EVENTI, FESTIVAL E OSCAR TUTTO CONCENTRATO IN UN’UNICA SETTIMANA

What happens in Los Angeles stay in Los Angeles? No way, ma proprio no, tutto il mondo poi ne viene a conoscenza. La nostra trasferta in terra californiana conferma una regola non scritta per cui gli eventi nella città degli angeli sono di (giusto) dominio pubblico e con grande affollamento.

Stasera l’Istituto Italiano di Cultura ospita e promuove Hats on movies (i cappelli più famosi della settima arte) evento di lancio della nascente casa di produzione Quinn Studios, a cui farà seguito la terza giornata del Los Angeles, Italia Film Fest, con ospite speciale Quentin Tarantino nella serata a lui dedicata insieme al nostro cinema più noto “Honoring the spaghetti western”.

C’è molto fermento in questo periodo dell’anno, si concentra un mare magnum di vip, celebrità o presunte tali che affollano Hollywood e dintorni. Tra gli ospiti di riconosciuta qualità, invece, c’è il lanciatissimo regista Toni Trupia, che sbarca per la prima volta oltreoceano con il suo Itaker, film sugli italiani emigranti nella Germania degli anni 60. Da vedere assolutamente se siete dalle parti del Chinese Theater, con un Francesco Scianna in grande spolvero.

La settimana losangelina prosegue poi ad ampie falcate verso gli Oscar, serata prevista per domenica prossima 25 febbraio, a conclusione di un febbraio ricco di appuntamenti legati al mondo del cinema. Ieri intanto spazio al tour della Paramount pictures, stiamo lavorando per prendere contatti e fissare l’appuntamento per luglio, mese in cui torneremo a parlarvi di Film 4 Meeting.

What happens here…everybody knows! 

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook