Roma film fest: accordo raggiunto

LA RASSEGNA SI TERRA’ DALL’8 AL 17 NOVEMBRE

 Sarà ancora l’Auditorium Parco della Musica ad ospitare l’ottava edizione del Festival Internazionale del Film di Roma. Inizia quindi il countdown verso l’8 novembre, con l’annuncio che arriva dopo l’accordo tra il sindaco di Roma, Gianni Alemanno e i tre enti che lavorano all’Auditorium: Fondazione Musica per Roma, diretta da Aurelio Regina, Fondazione Cinema per Roma, presieduta da Paolo Ferrari e l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, guidata da Bruno Cagli.

 Al contrario di quanto successe nella passata edizione, l’Auditorium metterà a disposizione del Festival tutte le sale del Parco della Musica, sotto la direzione artistica di Marco Müller. La struttura realizzata da Renzo Piano ospiterà dieci giorni di rassegna cinematografica, ovviamente insieme a mostre, convegni, dibattiti e sfilate di attori e attrici. Anche le date del Mercato – The Business Street e della Fabbrica dei progetti – New Cinema Network sono state rese note. I due eventi saranno il 13 e il 17 novembre.

 L’annuncio delle date del Roma Film Fest viene ‘disturbato’ dalla polemica di Paolo Masini, consigliere comunale del Pd, secondo il quale Alemanno avrebbe dato l’annuncio senza consultare gli altri soci. “Ricordiamo ai vertici del Film Fest, in particolare a Müller e a Mancini, così inclini alle richieste del sindaco, che il Cda non si è ancora riunito e che non possono proporre nuove uscite per la Festa”.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook