Seth macfarlane: non presentero’ mai piu’ gli oscar

OSCAR COME IL TEST DELLA KOBAYASHI MARU DI STAR TREK: MISSIONE IMPOSSIBILE

Gli Oscar sono terminati e resta spazio per le considerazioni. Una di queste è sicuramente relativa alla conduzione del padre dei Griffin, Seth MacFarlane. Una presentazione senza dubbio irriverente, che ha esordito con la canzone, We Saw Your Boobs nella quale elenca tutte le scene di nudo delle attrici presenti in sala, tranne quelle di Jennifer Lawrence ancora troppo giovane, “perfino per George Clooney” aggiunge il conduttore. Così fin dall’esordio, il pubblico si è diviso a metà, qualcuno ha sorriso e apprezzato il suo mood poco politically correct, altri invece ci hanno visto il peggio, sentendosi addirittura a disagio, come Charlize Theron. Poveri americani, quando l’umorismo è a un livello troppo elevato, non sempre arrivano a carpirne l’innocente senso.

Ad ogni modo non solo tale canzone è stata criticata, ma anche le sue famigerate battute sugli Ebrei di Hollywood sembrano aver fatto storcere il naso…indovinate a chi? Agli ebrei di Hollywood (rappresentati da più della metà del pubblico). Dobbiamo però dire che, nonostante qualcuno pensi che Seth MacFarlane sia stato troppo irriverente, anche se a noi in realtà è sembrato più contenuto del solito, la ABC ha registrato uno dei maggiori successi televisivi degli ultimi anni. In ogni caso, se l’Academy avesse anche solo una piccola speranza di richiedere la conduzione a MacFarlane, sarebbe irrimediabilmente spenta da lui stesso che già prima dell’evento aveva dichiarato che questa per lui sarebbe stata la prima e unica volta, a causa del programma troppo intenso. Se a queste frasi aggiungiamo i commenti su Twitter e la piccola polemica sulla sua conduzione, ne abbiamo la certezza. “Mi sono divertito ma non presenterò mai più gli Oscar” e ancora “Scrivere la cerimonia degli Oscar è come fare il test della Kobayashi Maru: impossibile”.

No more Oscars, ma MacFarlane non si ferma mica qui! Le sue serie TV Family Guy e American Dad vanno alla grande e sono previsti nuovi episodi, inoltre la Universal ha già dato disposizioni per Ted 2Seth MacFarlane si sta anche preparando a dirigere il suo secondo film, A Million Ways to Die in the West, scritto con Alec Sulkin e Wellesley Wild. Infine un altro progetto in cantiere per il 2013 è quello di una nuova sitcom dal titolo Dads. I primi sei episodi sono già in cantiere e raccontano delle vicende di due trentenni di successo, Eli e Warner, che vedono sconvolte le loro vite quando i rispettivi padri vanno a vivere con loro.

Vi lasciamo con la famigerata canzone, We saw your boobs…e facciamocela una risata. 

VC

About Il maleducato 108 Articoli
La nostra rubrica di satira, il modo migliore per essere sempre "irriverenti"