The confession e’ tornato: kiefer sutherland contro john hurt in un duello tra il bene e il male

FEBBRAIO È IL MESE DI THE CONFESSION: LA WEBSERIE IN ESCLUSIVA DA QUESTA SERA SU AXN.IT

Questa sera, in esclusiva su AXN.it, ritorna online, The Confession, la webserie di qualità ideata da Kiefer Sutherland e scritta e diretta da Brad Mirman. Sebbene quello delle webserie non sia un fenomeno recente, The Confession è senz’altro uno dei suoi esemplari più validi e noti tra il folto pubblico delle serie tv, celebrata dal New York Times, che ha recensito la webserie come “fresca ed attraente”.  Il suo esordio è avvenuto il 28 marzo 2011 sul portale web Hulu, mentre in Italia dal 23 aprile 2012, la serie è stata diffusa dal portale Streamit, nella web TV di Empire. Dieci episodi da 6 minuti ciascuno in onda dal lunedì al venerdì per due settimane, che dibattono sullo storico conflitto tra bene e male.

Il protagonista è lo stesso Sutherland che interpreta uno spietato assassino, per nulla pentito delle sue azioni, il quale, mosso dalla curiosità, nel giorno di Natale, decide di entrare in una chiesa per confessare i suoi peccati e comprendere perché in molti scelgono la Fede. Qui, incontra un prete (John Hurt), al quale il killer racconta a sangue freddo alcuni degli omicidi che ha compiuto in passato (ricordati attraverso dei flashback). Il prete inizialmente è scosso e si rifiuta di ascoltare, ma le minacce del killer lo portano inevitabilmente a prestare attenzione. Il fatto che più lo sconvolge è che il sicario non cerca l’assoluzione, non si pente di nessuno degli omicidi compiuti, le vittime meritavano di morire, ma quello che vuole sapere è perché le persone hanno bisogno della Fede. The Confession è dunque incentrato su un discorso intelligente e molto complesso, che tende a osservare e capire quale sia il confine tra il bene e il male.

Per chi volesse approfondire le vicende relative ai personaggi presenti in una singola puntata, AXN.it mette a disposizione una serie di contenuti extra: ogni episodio è corredato dal suo backstage mentre gli episodi 1, 2, 6 e 7 hanno anche dei video di approfondimento sui personaggi presenti nei rispettivi capitoli. Iniziate da quello che condividiamo con voi. 

About Valentina Calabrese 326 Articoli
Critica e ufficio stampa free lance si autodefinisce "agonista del cinema".
Contact: Facebook