Valeria golino nuda per green peace

UN GUANTO DI SFIDA, IL CORPO RICOPERTO DI SPORCIZIA E UN MESSAGGIO: LET’S CLEAN UP FASHION)

Un guanto (verde greenpeace), un corpo ricoperto di sporcizia e un messaggio al mondo del fashion business: si è fatta fotografare così Valeria Golino nello spot di Greenpeace in cui si spoglia a favore dell’ambiente lanciando un guanto di sfida al patinato mondo della moda a prendere un impegno per proteggere le ultime foreste e non intossicare il pianeta con sostanze nocive.

Nella clip si vede una Golino completamente nuda ricoperta solo da sporcizia che rappresenta tutte le sostanze tossiche con cui l’industria tessile contamina l’acqua per la tintura dei tessuti. Poi, la spalla dell’attrice prende fuoco, a testimonianza della cenere degli alberi bruciati nella foresta amazzonica per far spazio agli allevamenti di bestiame da cui verrà ricavata la pelle. Di seguito, un attacco lanciato alla deforestazione che colpisce l’Indonesia volta a creare packaging di lusso. Il video, girato da Anna Negri, ha infatti l’obiettivo di assicurare ad ogni consumatore prodotti non contaminati da fenomeni quali la deforestazione e l’inquinamento delle risorse idriche del nostro Pianeta.

La battaglia, di cui l’attrice si fa portavoce, è volta a ripulire quella moda dannosa che tanto attanaglia l’ambiente. “Let’s clean up fashion” è infatti lo slogan finale.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook