Vittorio veneto film festival: la nuova generazione di talenti

IL VVFILMFESTIVAL ACCOGLIE I GIOVANI E FUTURI ATTORI, REGISTI E MOLTI ALTRI CINEASTI 

Il Vittorio Veneto Film Festival – Festival Internazionale di Cinema per Ragazzi che avrà luogo dal 17 al 21 aprile 2013, in collaborazione con Operarea, offre ai giovani esperienze professionali di elevata qualità attraverso esercitazioni mirate all’approfondimento di alcuni aspetti legati al mondo della cinematografia. Le iscrizioni sono quindi aperte per prendere parte ai corsi programmati dal festival. L’Associazione 400Colpi si è prefissata l’obiettivo di insegnare come si fa cinema e comunicazione, ma anche mettere a contatto i ragazzi con il mondo del lavoro.

Per la quarta edizione, il VVFilmFestival ha previsto della attività laboratoriali per un gruppo limitato di partecipanti selezionati. I protagonisti prenderanno parte a diversi studi di recitazione, regia, montaggio televisivo, fotografia e realizzando alcuni prodotti che possano unire le varie “officine artistiche”.

Tante le star che partecipano a questo evento. Il workshop di Recitazione Cinematografica sarà tenuto dall’attrice Barbara Enrichi, vincitrice dal premio David di Donatello come miglior protagonista per il film Il Ciclone di Leonardo Pieraccioni. Tutti i giovani che vogliano avvicinarsi per la prima volta alla recitazione o vogliono perfezionarsi sono invitati a partecipare. Il laboratorio per la creazione del Cinegiornale è condotto dal regista e giornalista di RaiUno Giuseppe di Tommaso che coordinerà i giovani redattori con l’aiuto da esperti professionisti montatori e operatori RAI. Questa squadra seguirà eventi legati alla manifestazione cinematografica, con interviste ai registi, attori, sceneggiatori, doppiatori, esperti della cinematografia e della comunicazione visiva.

Quest’anno ci sarà al creazione di un workshop di fotografia. Si intende realizzare un laboratorio professionale e in grado di unire il linguaggio della fotografia al cinema. I partecipanti lavoreranno a fianco di Rosa Mariniello (fotografa di scena dei film del regista Riccardo Milani e di molte produzioni RAI) durante attività pratiche e parteciperanno a incontri teorici sulla storia della fotografia e sul ruolo all’interno del settore cinematografico. 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook