Agatha christie: finalmente un suo cult al cinema

IL REGISTA WILL GLUCK RACCONTERÀ UNO DEGLI EPISODI DELLA “SIGNORA IN GIALLO” 

Okay ve lo concediamo, Hitckcock con sir Anthony Hopkins non è riuscito benissimo, ma, indovinate un po’? C’è qualcuno che ancora scommette sulle storie dei grandi autore del passato, specie scrittori o artisti di fama mondiale, meglio se non sempre in prima pagina nei giornali dell’epoca.

Moda del momento è Agatha Christie, quella signora inglese in giallo, da cui prese ampia ispirazione la conosciutissima serie tv con Angela Lansbury, che risolveva casi di omicidio nel lasso di tempo di una sola puntata. Togliendo l’appellativo di jettatrice, la scrittrice e creatrice dei detective Poirot e Miss Murple, era sempre stata relegata ad infime mini produzioni.

Che sia arrivata finalmente la grande occasione? Il regista Will Gluck (Easy Girl) proverà a cimentarsi con un suo racconto adattato, degnamente si spera, per il grande schermo, un film in atto di scrittura descritto come «un’action-adventure a metà tra Sherlock Holmes e All’inseguimento della pietra verde», che racconterà un breve lasso di vita. Siamo più che interessati al soggetto, siamo curiosissimi, ma questo lo sapete già. 

About admin 2553 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook