Cineindie: la rassegna oltre i confini della sala

IL CINEMA INDIPENDENTE SBARCA SUL PICCOLO SCHERMO, CON UNA WEB TV “DAL VIVO” 

Diamo spazio ad una iniziativa davvero interessante. Parte ad aprile e durerà per 4 settimane la seconda tranche della rassegna CineIndie, dedicata a tutte le opere indipendenti italiane: cortometraggi, documentari e videoclip autoprodotti. Ancora una volta, come nella passata edizione di novembre 2012, lo scenario sarà quello dello storico cinema MultiAstra di Padova, in via Tiziano Aspetti. E ancora una volta, il pubblico sarà chiamato a votare le migliori opere e decidere così i finalisti da presentare alla prima edizione del festival di cinema indipendente padovano, in programma per il 10,11 e 12 maggio 2013.

La rassegna in programma per tutti i mercoledì di aprile, in prima serata, riserva comunque importanti novità: prima tra tutte la diretta streaming TV, che permetterà anche agli spettatori a casa di seguire la serata ed esprimere il loro giudizio in tempo reale. “Un format innovativo, dunque, che amplierà nettamente il bacino di utenza, proponendo un nuovo modo di fare distribuzione di opere indipendenti” – spiega Sergio Cremasco, ideatore del progetto, esperto di postproduzione cinematografica.

“CineIndie si prefigge di andare oltre i confini delle sale cinematografiche e di seguire il trend di fruizione del pubblico, sempre più interessato ai contenuti web. Un connubio tra la tradizione e i nuovi metodi di fruizione è appunto il nostro obiettivo; in questo modo vogliamo garantire maggiore visibilità a tutte quelle opere indipendenti purtroppo escluse dai classici canali di diffusione mainstream”.

Grazie alla diretta web TV si prevede di raggiungere oltre 80.000 spettatori, di riuscire, inoltre, a coinvolgerli attraverso la proiezione di opere di qualità, la possibilità di esprimere il loro voto in tempo reale e di assaporare il gusto di una serata diversa, alternata da momenti di cabaret e confronti sulle tematiche presentate in sala. In programma, inoltre, all’interno del circuito CineIndie anche un vero e proprio palinsesto web TV, ideato per rendere continuativa la fruizione delle migliori opere indipendenti Made in Italy al di là degli appuntamenti della rassegna e del festival.

About Redazione Film4Life 1261 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook