Con i minuti contati: ad agosto la 4° edizione

A MONTEFALCO COMINCIANO I LAVORI PER LA SELEZIONE DEI NUOVI LAVORI DEL FESTIVAL DEI CORTI

Nuovo giro, nuova corsa, Film 4 Life non si ferma mai e anche quest’anno abbiamo allargato il nostro panorama di partnership. Ultimo ad aderire al nostro progetto è il festival Con i minuti contati, nato nel 2010 a Montefalco (PG) dalla volontà di un piccolo gruppo di persone di raccogliere le emozioni, le idee, le sensazioni racchiuse in quei piccoli sogni – quei viaggi, appunto – che sono i cortometraggi.

Abbiamo chiesto agli organizzatori perché il cortometraggio? “Perché i corti, al pari delle poesie, hanno la disarmante capacità di comprimere interi mondi in pochi minuti. E poi i corti sono liberi: il breve tempo che li circoscrive non è una limitazione per le storie che raccontano, ma ne amplifica messaggi e qualità, le imprime indelebilmente nella mente del pubblico.”

Ad oggi, sono aperte le iscrizioni per partecipare alla quarta edizione di Con i minuti contati, Festival Internazionale del Cortometraggio. La deadline e` fissata per il 15 aprile 2013. Il Festival, nato nel 2010, si sta affermando anno dopo anno come uno dei piu` importanti del suo genere: solo nel 2012, la rassegna ha ricevuto 400 opere da piu` di 40 nazioni di tutto il mondo. Un’anima internazionale evidenziata anche dalla provenienza dei cortometraggi premiati: Italia ovviamente, ma anche Argentina, Francia, Germania, Iran, Malesia e Portogallo.

Proprio come la nostra redazione, il loro staff si compone infatti di un direttore artistico ventunenne (Nicola Papapietro), di una venticinquenne coordinatrice organizzativa (Marica Remoli) e di un numerosissimo gruppo di volontari competenti e professionali, provenienti dall’Italia e dall’estero.

Ma il Festival Internazionale del Cortometraggio – che avra` luogo dal 23 agosto al 1 settembre 2013 a Montefalco – vuole anche essere una manifestazione popolare nel vero senso della parola: l’evento è totalmente gratuito sia per il pubblico, sia per i partecipanti (non ci sono infatti spese di iscrizione, nè di spedizione se gli autori scelgono di inviare le proprie opere tramite Internet). Quindi, invece di starvene con le mani in mano, cari giovani filmakers, attivatevi subito!

Ancora lì? 

CONTATTI
www.coniminuticontati.com
info@coniminuticontati.com
social www.facebook.com/coniminuticontati
www.twitter.com/short_film_fest
www.youtube.com/coniminuticontati
www.vimeo.com/coniminuticontati 

About Redazione Film4Life 1261 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook