Consigli homevideo: le uscite della settimana

DA AMOUR A DRACULA DI DARIO ARGENTO LE MIGLIORI (E PEGGIORI) USCITE DELLA SETTIMANA 

La primavera tarda ad arrivare, nonostante siamo ormai giunti alla fine di questo marzo pazzarello, e qualche serata di birra, pizza, film e amici a casa c’è ancora da trascorrere mentre la pioggia scoscia fuori dalla finestra.

Ecco, quindi, i dvd e blu ray che usciranno in questa settimana con tanto di nostri consigli DOC.

FILM IN USCITA (DVD E BLU RAY):

DRACULA 3D: per Dario Argento i tempi di Profondo rosso sono davvero lontani per Dario Argento che con questo film, che fin dall’inizio si presenta come una paccottiglia di effetti speciali CGI tra i peggiori visti sul grande schermo, roba da far sembrare l’intera saga di Twilight un film di James Cameron, si spera abbia toccato il fondo e non ci proponga, tra un po’, cose peggiori. (PER CURIOSI TRASH)

AMOUR: splendido, sopravvalutato, non è l’Haneke di una volta. I giudizi su questo film sono, fin dall’inizio, mlto contrastanti ma resta il fatto che Amour è un film da vedere, criticare e, perché no? Amare. (PER CURIOSI DOC)

TUTTI I SANTI GIORNI: Paoli Vorzì non ha dato il suo meglio in questo lungometraggio tratto dal libro La generazione di Simone Lenzi eppure, con una certa veridicità e con una buona dose di cinismo, ha saputo ritrarre i problemi quotidiani che i giovani di oggi affrontano usando due punti di vista e due personalità tanto opposte da attrarsi. (PER CURIOSI UNDER 30)

LA BALLATA DELL’ODIO E DELL’AMORE: quando a Venezia 67 il film fu presentato Quentin Tarantino andò a vederlo di persona. tra la gente. Alex De la Iglesia con questo capolavoro mette in luce le fragilità e la crudeltà dell’essere umano riuscendo a creare un’alchimia straordinaria tra pura poesia e violenza. (PER CURIOSI SOFISTICATI)

GAMES OF THRONES (serie tv): inizierà domenica in Usa l’attesissima terza stagione di Il trono di spade. Per chi si fosse perso la seconda stagione esce questa settimana, in dvd e bluray, il cofanetto ricco di scene inedite. (PER CURIOSI SERIAL ADDICTED) 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook