Ennio morricone si inimica tarantino

IL MAESTRO COMPOSITORE NON VORREBBE COLLABORARE ANCORA CON QUENTIN

Con Quentin Tarantino non vorrei lavorare. In questo modo sentenzia Ennio Morricone, secondo una dichiarazione rilanciata all’Ansa. Al maestro, autore di tante colonne sonore di stampo western, non è piaciuta la scelta dell’arrangiamento del pezzo “Ancora qui” cantato da Elisa e da lui composto.

Morricone dunque critica Quentin e magari, nonostante la loro collaborazione estemporanea, non accadrà più. Gli crediamo? L’accusa è quella, dunque, di eccesso di superficialità, stando a quanto dice, nella scelta di alcuni brani, che Tarantino seleziona solitamente tramite una fusion tra diversi generi. Una polemica quanto mai veniale, chissà cos’altro ci sarà stato dietro per aver fatto scattare così il musicista.

La canzone fa parte della colonna sonora di Django Unchained, che la stessa Elisa definisce spunto della sua infanzia, sonorità ispirate pensando “ad suo amico che se ne è andato per una leucemia quando era piccolo”. Noi intanto ve la mostriamo, insieme alle immagini più significative del “premio Oscar” alla miglior sceneggiatura originale.

Ancora qui
ancora tu
ora però
io so chi sei
chi sempre sarai
e quando mi vedrai
ricorderai 


About admin 2553 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook