Games of thrones: dove eravamo rimasti?

IN USA IL 31 MARZO INIZIA LA TERZA STAGIONE DI UNA DELLE SERIE TV PIÙ AMATE DEL PICCOLO SCHERMO

Conto alla rovescia per l’inizio, negli Usa sulla rete HBO, della terza stagione Games of thrones, una delle serie più amate dal pubblico di tutto il mondo.

Mentre gli show-runners David Benioff e D.B. Weiss dicono che la serie potrebbe tranquillamente arrivare a 8 o 9 stagioni, ma intanto sono in attesa di una conferma per la quarta, i fan dello show sono in fermento, dopo tanta attesa, per la stagione che sta per arrivare.

Ma dove eravamo rimasti?

Ecco un piccolo riepilogo.

Nel finalone di 70 minuti che è andato in onda lo scorso 3 giugno in Usa Stannis Baratheon, nonostante la sconfitta di Blackwater, si è preparato nuove battaglie, esortato dalla sacerdotessa Melisandre: la lotta per il trono lo vedrà spostarsi a Nord.

Proprio al Nord, oltre la Barriera, Jon Snow ha incontrato il Re dei Bruti, Mance Ryder. Comincia così il percorso che lo porta, con molta sofferenza, a diventare il leader dei Guardiani della Notte.

Sempre a Nord, Brandon e Hodor, per scappare da un contesto sempre più caotico e pericoloso, si sono mossi verso la Barriera (e oltre), dove il giovane Stark ha imparato a conoscere meglio i suoi poteri.

Ad Approdo del Re, il ritorno di Tywin Lannister ha messo in disparte Tyrion. L’intervento dei Tyrell di alto giardino ha cambiato le carte in tavola, con Margaerys, promessa sposa del defunto Tyrell, pronta a convolare a nozze con il re adolescente Re Joffrey, uno dei “cattivi” più interessanti tra le recenti serie televisive.

Arya Stark ha cominciato un lungo viaggio di peripezia che la porterà ad attraversare il mare stretto. Intanto, Daenerys Targaryen ha recuperato i suoi tre draghi e lascia Qarth: presto diventerà regina, anche se non del Continente Occidentale.

Cosa accadrà ancora? Tra tre settimane precise lo sapremo, intanto qui sotto trovate un video che riassume tutto ciò che è accaduto.

About Sandra Martone 1239 Articoli
Fiera, sommessa, repentina e breve. Anima d'annata ma anche editor e talent scout.
Contact: Facebook