La bottega dei suicidi in gara per l’efa 2013

IL CARTOON DI LECONTE HA RICEVUTO L’AMBITA NOMINATION DEDICATA AI MIGLIORI FILM D’ANIMAZIONE 

Vi ricordate La bottega dei suicidi? Il film d’animazione di Patrice Leconte, distribuito nelle sale italiane il 28 Dicembre scorso grazie alla società Videa, è stato nominato dalla Europian Film Academy per l’EFA Young Audience Award 2013. Quest’anno tra le otto città europee che voteranno il film vincitore ci sarà anche Torino: il 5 maggio al Museo Nazionale del Cinema il film verrà proiettato alla presenza di un pubblico di ragazzi tra i 12 e i 14, insieme alle altre due pellicole in gara, “Upside down” di Bernd Sahling e “The Zigzag Kid” di Vincent Bal.

Ispirato all’omonimo romanzo di Jean Teulé e affronta in chiave palesemente ironica e provocatoria il concetto tetro del suicidio, ribaltandone il significato attraverso l’esasperazione degli elementi macabri e facendosi portatore di un messaggio di ottimismo e gioia di vivere, il sorriso come unico possibile antidoto a questo nostro complicato momento storico. 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook