Napoleon di stanley kubrick: spielberg ne produrrÀ una serie tv

LAVORI IN CORSO PER L’ADATTAMENTO DEL KOLOSSAL MAI SCRITTO DAL GENIO DI SHINING 

Se pensate a due mostri sacri, allora non potete che fare alcuni doverosi esempi di cinema internazionale, specialmente nei paragoni tra illustri colleghi. I nomi di Steven Spielberg e Stanley Kubrick possono essere quindi giustamente accostati, pur viaggiando su due filoni differente nella storia di questa arte di fattura industriale.

Ora, il regista di Lincoln, avrebbe avuto la geniale-pazza idea di riportare alla luce l’ultimo lavoro di Kubrick, almeno sulla carta, un film lasciato in sospeso a causa di altri progetti che avrebbero coinvolto attivamente Stanley, dal titolo Napoleon. Si tratterebbe di un adattamento per un kolossal solo pensato, che ora tornerebbe in vita sotto forma di serie tv, che Steven vorrebbe produrre e di cui, magari, essere l’autore dell’episodio pilota.  

Scritto nel 1961, Napoleon fu affossato dalla Metro Goldwyn Mayer che non credette nel suo potenziale, a causa di alcuni fiaschi al botteghino di quegli anni, specie legati ad alcuni film di tematica simile all’idea proposta  da quel geniaccio di Kubrick. Ora, a distanza di “soli” 52 anni, il progetto sta per riprendere quota, pare che addirittura fosse quasi tutto finito l’editing e che Spielberg in questo modo possa finalmente rendere omaggio ad un’icona immortale del ‘900 cinematografico. 

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook