Prequel story: tre film per ragazzi che meritano una pre-storia

TOP 3 DI QUEI FILM CHE DOVREBBERO RACCONTARSI MOLTO OLTRE UN SEMPLICE “EPISODIO” 

Immaginate un attimo di tornare indietro nel tempo, pensate a quei film che ora, ormai in età adulta, hanno in qualche modo segnato la vostra infanzia. Bene, senza fare una classifica regolare, ne abbiamo scelti tre tra i più noti del passato (anni 80 specialmente), che hanno segnato un epoca. Ma non solo, sono stati tre capolavori del cinema per teenager che avrebbero avuto bisogno di più di un capitolo per raccontare le loro storie, puntare alle origini e magari pensare successivamente ad un prequel.

La verità è che in ogni versione si può giocare di fantasia, ma queste tre pellicole si sono concluse lasciando ulteriori dubbi rispetto alla reale portata delle loro storie. Quali sono? Vediamo se ve li ricordate, perché a noi fa sempre piacere un sano tuffo nell’amarcord del cinema…

1. GREMLINS, 1984
Un inventore trova uno strano animaletto in un negozio di cianfrusaglie e decide che sarebbe un perfetto regalo di Natale per il figlio. Viene avvisato della necessità di seguire delle piccole regole: mai bagnarlo e mai dargli da mangiare dopo mezzanotte. Il figlio trasgredisce le regole inavvertitamente, dando vita ad un numero elevatissimo di piccoli mostri che mettono a soqquadro tutta la città.

2. MARY POPPINS, 1964
In casa Banks regna grande confusione perchè la governante dei due piuttosto vivaci fratellini si è licenziata. Il padre, non molto ottimista sulle possibilità di successo dei tentativi della sua ingenua moglie, si assume il peso di trovare una soluzione al problema e fa pubblicare un annuncio sul “Times”. Mentre una lunga fila di aspiranti attende di venir esaminata dal signor Banks, richiamata da una bizzarra petizione dei due piccoli scende dal cielo una ragazza che bussa alla loro porta…

3. TESORO, MI SI SONO RISTRETTI I RAGAZZI, 1989
Wayne Szalinski, un eccentrico inventore, si è costruito nella soffitta della sua villetta un complicato apparecchio, una “restringitrice” a raggio laser grazie alla quale egli confida, a fini commerciali, di poter ridurre gli oggetti a misure piccolissime. Mentre Wayne tiene una conferenza presso un Istituto, una palla da tennis in soffitta fa scattare nella macchina un certo congegno. Salendo per recuperarla, i due figli, con i vicini vengono colpiti e ridotti a dimensioni minuscole. Riuscirà Wayne a ritrovarli nel prato di casa?

Ora, richiamata la vostra memoria, non vorreste saperne di più, magari indagando sulle loro origini? Chi è veramente Mary? Perché Wayne non era già ricco e famoso? Sono nati prima i Gremlins o l’uovo con la sua gallina? Se avete queste domande e magari molte altre, provate ad incuriosire Hollywood scrivendo e inviando alle major un soggetto, magari grazie a questo giochino vi prenderanno in considerazione sul serio. 

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook