300: rise of an empire: in rete le prime immagini del sequel di 300

USCITA ESTIVA PER IL SEQUEL DI 300, DIRETTO DA NOAM MURRO 

Questa è Sparta!!” Che cosa vi ricorda questa frase? Indovinato, l’action movie epico 300 di Zack Snyder.

Questa estate avremo modo di riascoltare se non queste, simili parole, nel sequel 300: Rise of an Empire di Noam Murro. Il film è un sequel di 300 di Zack Snyder e pare che si svolga all’incirca nello stesso periodo temporale, ma mostrerà diverse location e nuove battaglie. I greci saranno ancora i protagonisti di una battaglia all’ultimo sangue, difendere la patria da un potente esercito. La trama sarà particolarmente incentrata sulla battaglia contro Artemisia (Eva Green) il vendicativo comandante della flotta persiana, nonchè secondo in comando dello spietato Serse (Rodrigo Santoro). Artemisia coglierà l’occasione di questa battaglia per vendicarsi dei greci che hanno ucciso la sua famiglia quando era una bambina. La spietata donna è decisa a versare il sangue dei greci: “E‘ scatenata” ha spiegato Murro, “ma anche molto sexy“.

Quanto a Temistocle, invece, interpetato da Sullivan Stapleton (Animal Kingdom), il guerriero sarà piuttosto diverso dal Leonida di Gerard Butler: “Temistocle è un guerriero spaventato dalla battaglia, ma è anche un politico. Non è il re, deve governare in una democrazia. E’ un personaggio complesso decisamente diverso. Queste persone non vogliono combattere, arrivano a dire perfino di non essere spartani. Sono persone comuni costrette a lottare per non finire sotto una dittatura. La storia è molto diversa, non è una copia del primo film, ma ci sarà molta coerenza”.

Oggi sono disponibili online le due prime immagini ufficiali di 300: Rise of an Empire, le quali ritraggono un primo piano del protagonista Temistocle.

Prodotto dalla Legendary Pictures, il film diretto da Noam Murro è basato sui fumetti di Frank Miller; ’uscita americana è fissata al 2 agosto.

About Valentina Calabrese 326 Articoli
Critica e ufficio stampa free lance si autodefinisce "agonista del cinema".
Contact: Facebook