Alien: la saga di alien atterra su cielo

LA TERRIFICANTE SPECIE ALIENA DIVENTATA UN CULT PER GLI APPASSIONATI DEL CINEMA DI FANTASCIENZA 

Da domani, venerdì 12 aprile in prima serata, Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19) ripropone 4 imperdibili appuntamenti con la saga di Alien, la terrificante specie aliena diventata un cult per tutti gli appassionati del cinema di fantascienza.

Si parte proprio con il prequel-spin-off Alien vs Predator (venerdì 12 aprile) per poi proseguire con i sequel Alien Resurrection (venerdì 19 aprile) e Aliens – Scontro Finale (venerdì 26 aprile). Il ciclo si conclude con Alien (venerdì 3 maggio), la pellicola firmata dal regista Ridley Scott che ha creato la leggenda e uscita nelle sale cinematografiche nel 1979.

Le vicende ruotano attorno a questa spaventosa e violenta specie aliena dalle caratteristiche molto particolari. Gli Alien, infatti, sono abili predatori, particolarmente difficili da contrastare: possiedono mani artigliate, una bocca munita di zanne affilate e una lingua retrattile dotata a sua volta di mandibola e mascella dentate e una coda che termina con un’appendice affilata. A renderli ancora più inquietanti la loro pelle nera e liscia, il fatto che non possiedono occhi visibili e, soprattutto, il loro metodo riproduttivo: si impossessano di altri esseri viventi che muoiono al momento della nascita del piccolo alieno. 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook