Cannes 66: kim novak ospite d’onore, ang lee, nicol kidman e altri grandi nomi in giuria

IL FESTIVAL SI AVVICINA E ANCORA GRANDI STELLE DEL CINEMA MONDIALE CONFERMANO LA LORO PRESENZA ALLA KERMESSE

Il restauro di La donna che visse due volte verrà presentato al prossimo Festival di Cannes. Il capolavoro di Hitchcock del 1958 sarà accompagnato alla kermesse dalla sua indimenticabile protagonista, Kim Novak, che sfilerà sul red carpet della manifestazione francese e accompagnerà la pellicola di cui fu interprete nella sezione Cannes Classic.

Oltre alla presenza della Novak il Festival ha finalmente annunciato i nomi della giuria chiamata a giudicare i film in concorso.

Da tempo sappiamo che a presiederla sarà Steven Spielberg e il team di giudici è composto dall’attrice indiana Vidya Balan, dalla regista giapponese Naomi Kawase, dalla splendida Nicole Kidman, dalla cinesta scozzese Lynne Ramsay, al centro delle polemiche dopo aver abbandonato il set del western Jane Got A Gun prima dell’inizio delle riprese, dall’attore e regista francese Daniel Auteuil, dal pluripremiato Ang Lee, dall’apprezzato cineasta rumeno Cristian Mungiu e dalla star di Django Unchained Chistoph Waltz.

La giuria annuncerà i vincitori prescelti all’interno della selezione ufficiale nel corso della cerimonia di chiusura che si terrà domenica 26 maggio.

About Sandra Martone 1239 Articoli
Fiera, sommessa, repentina e breve. Anima d'annata ma anche editor e talent scout.
Contact: Facebook