Carrie: Chloe Moretz nel full trailer

IL REMAKE DELL’HORROR DI BRIAN DE PALMA SARÀ NELLE SALE ITALIANE DAL 28 NOVEMBRE

Quando si dice “un nome, una garanzia”. Ecco è proprio il caso di dirlo per Carrie, remake del cult movie datato 1976 e diretto da Brian de Palma, che viene ora riproposto per il grande schermo. Si è preso la briga di girare il remake Kimberly Peirce (Boys don’t cry), compito non facile visto il peso del grande nome che lo ha preceduto.

Ma dicevamo “un nome, una garanzia”, per due motivi. Il primo è il grande successo che ha ricevuto l’horror originale, il secondo è il nome dell’attrice chiamata ad interpretare la protagonista. Il ruolo è andato infatti a Chloe Moretz, che potete vedere nel full trailer a fine articolo, giovane star hollywoodiana recentemente vista e apprezzata in Hugo Cabret di  Martin Scorsese e Dark Shadows di Tim Burton.

Anche se forse non ce ne sarebbe bisogno, vista la fama dell’opera cinematografica in questione, questa è la trama: come si evince dal trailer, Carrie è una giovane ragazza oppressa dalla figura della madre, fanatica religiosa, e derisa ed emarginata dai compagni di scuola. Il limite della sopportazione della ragazza viene oltrepassato al ballo di fine anno, quando, umiliata, si accorge di aver sviluppato poteri telecinetici che porteranno verso una finale tragico.

Tratto dall’omonimo romanzo di Stephen King, questo film, stando ad indiscrezioni, dovrebbe essere più attinente all’opera letteraria. Inoltre, visti i quasi 40 anni che sono passati con lo scorso film e il progresso della tecnologia e delle tecniche cinamtografiche, gli effetti visivi dovrebbero creare un effetto visivo e scenografico di maggior impatto.

Staremo a vedere, dal 28 novembre 2013 sarà nelle sale italiane!

 

About Valeria Vinzani 567 Articoli
"Il cinema non è solo un'esperienza linguistica ma, proprio in quanto ricerca linguistica, è un'esperienza filosofica".
Contact: Facebook