Consigli homevideo: le migliori uscite della settimana in dvd e bluray

DA GRANDI SPERANZE A UN MOSTRO A PARIGI ANCHE QUESTA SETTIMANA SUGLI SCAFFALI CE NE SARÀ PER TUTTI I GUSTI

Fine aprile di ponti, di bel tempo e, perché no? Di buon cinema. E se nelle sale impazzano horror, sci-fi e supereroi quale momento migliore, se non questo, per recuperare qualche film che nelle sale c’è stato troppo poco o che non si è fatto in tempo a vedere?

Ecco i nostri consigli sulle uscite dvd e bluray della prossima settimana…

UN MOSTRO A PARIGI (dal 23 aprile nei migliori negozi)

Raoul ed Emile sono due amici, uno gestisce una sala cinematografica e l’altro con un particolare furgone si occupa di consegne a domicilio. Ed è proprio in una di queste consegne in un giardino botanico che è anche un laboratorio per esperimenti che i due pasticcioni, senza volere, mischiano delle pozioni facendo diventare gigante una piccola pulce che, per scappare dopo aver impaurito l’intera città, si nasconde nel camerino di Lucille una famosa cantante. La ragazza rimane conquistata dalla splendida voce della creatura e dalla sua nobiltà d’animo tanto da chiamarla Francoeur (cuore onesto) e da difenderla contro il Prefetto che vuole usarla come “medaglia al valore” per diventare sindaco. (PER CURIOSI BAMBINI)

GRANDI SPERANZE (dal 23 aprile nei migliori negozi)

Un misterioso benefattore offre a Pip, un ragazzino rimasto orfano, la possibilità di riscattarsi dalle sue umili origini. Muovendosi nel mondo profondamente classista della Londra dell’epoca, Pip, ora divenuto un gentiluomo, usa la sua nuova posizione sociale per corteggiare la bella Estella, un’ereditiera viziata della quale è perdutamente innamorato sin dall’infanzia. Purtroppo, però, la sconvolgente verità che si cela dietro alla grande fortuna che Pip ha ricevuto in dono scatenerà una serie di conseguenze devastanti per tutto ciò che gli sta più a cuore. (PER CURIOSI DI GRANDI CLASSICI)

TROPPO AMICI (dal 23 aprile nei migliori negozi)

Quando Alain ha sposato Nathalie non sapeva che avrebbe sposato anche tutta la sua famiglia. C’è Jean-Pierre, il cognato accompagnato dalla moglie Catherine e la perfettissima nipote Gaëlle. C’è Roxane, la cognata, che in preda all’accelerazione del suo orologio biologico assilla la vita di Bruno. Stasera tutti a cena da Jean-Pierre…(PER CURIOSI DI COMMEDIE FRANCESI)

E SE VIVESSIMO TUTTI INSIEME? (dal 23 aprile nei migliori negozi)

Non sempre il concetto di famiglia è legato solo a un legame di sangue. Molto spesso, anzi, sono le amicizie a farne le veci ed è questo che, letteralmente, dopo una vita hanno capito Annie, Jean, Claude, Albert e Jeanne cinque ultrasettantenni due coppie e vedovo ormai single impenitente.

E così la comitiva di vecchietti decide di andare a vivere sotto lo stesso tetto condividendo la dura realtà della vecchiaia e ammettendo e se stessi che le cose non sono più semplici come un tempo e che la parola “aiuto” non è un tabu ma un bisogno per andare avanti. (PER CURIOSI DI OGNI ETÀ)

IL SOLE DENTRO (dal 23 aprile nei migliori negozi)

Un film che denuncia la situazione dei bambini africani tramite la storia di Yaguine e Fodè due piccoli guineani che nel 1999 riuscirono a partire nascondendosi nel vano del carrello di un aereo diretto a Bruxelles per consegnare una lettera ai grandi del mondo. Una lettera firmata idealmente da tutti quei bambini privi di cure, cibo e istruzione che cominciava così “Alle loro Eccellenze i membri e responsabili dell’Europa”: quelle parole non arrivarono mai a destinazione, morirono nella gola dei due piccoli eroi che furono ritrovati privi di vita e abbracciati. (PER CURIOSI DI DURE VERITÀ)

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook