Elysium: online il primo trailer del nuovo sci-fi con matt damon

DUE POLI DI UNO STESSO MONDO AL CENTRO DEL NUOVO SCI-FI DI NEILL BLOMKAMP, AD AGOSTO NEI CINEMA AMERICANI

Dopo l’uscita di Oblivion, le notizie di Interstellar, ecco che approda online un primo trailer per un altro film di pura fantascienza Elysium di Neill Blomkamp.

Da quello che vediamo e che percepiamo, Elysium è una stazione spaziale artificiale, in cui vivono solo i ricchi del mondo del 2154, mentre tutti gli altri abitano una Terra sovrappopolata, in cui domina la corruzione, la violenza e la povertà. L’Elysium invece è una sorta di resort spaziale a 5 stelle, i ricchi che vi vivono all’interno sono lontani anni luce da ogni tipo di conflitto. Quindi due mondi completamente separati, che seppur appartenenti a un mondo spaziale, non differiscono dalla realtà: la bidonville in cui sono costretti a vivere i poveri, è determinata da un futuro afflitto da problemi tutt’altro che lontani, ma anzi fortemente attuali nella loro incombenza sulla nostra società odierna: fame, spreco, povertà, immigrazione clandestina e distribuzione della ricchezza.

Il segretario Rhodes (Jodie Foster), un funzionario del governo dalla linea dura, ha tutta l’intenzione di preservare il lussuoso stile di vita dei cittadini di Elysium e quindi arresterà con tutte le forze a disposizione l’entrata di clandestini. Max (Matt Damon) forse è la soluzione a tutto questo. Il cast del film include anche la già citata Jodie FosterSharlto CopleyWilliam Fichtner e Diego Luna. Elysium esce negli States il 9 agosto.

Le prime immagini che vediamo nel trailer, rivelano un impatto visivo impressionante, ma Blomkamp ha già ampiamente dimostrato di saper maneggiare con estrema cura CG ed effetti speciali, non manca l’azione che la clip mette in risalto con un Matt Damon che dimostra ancora una volta la sua bravura. 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook