Evil dead: il remake de la casa ad aprile al future film festival

SAM RAIMI PASSA IL TESTIMONE A FEDE ALVAREZ PER IL REMAKE DE LA CASA, IL 17 APRILE IN ANTEPRIMA 

Splendida notizia per i fan impavidi dell’horror: Evil Dead (La Casa), il remake del cult da brividi di Sam Raimi, arriverà presto nei nostri schermi e precisamente il 17 aprile durante la XV edizione del Future Film Festival di Bologna. Diretto dall’esordiente Fede Alvarez, il reboot horror, uscirà nelle sale italiane il 9 maggio distribuito da Warner Bros. Pictures Italia.

Il film, prodotto dallo stesso Sam Raimi con Rob Tapert e Bruce Campbell, si preannuncia un grande remake, egualmente spaventoso e valido. Scritto da Fede Alvarez e da Rodo Sayagues, è stato girato con una fotocamera digitale in una casa tra i boschi, simile all’originale, proprio per omaggiare in via diretta, la versione originale del 1981. “Abbiamo dovuto girare il primo film in 16 millimetri e non potevamo permetterci effetti audio troppo dispendiosi – ha spiegato Sam Raimi -. E fu distribuito in poche sale per questo in tanti lo hanno visto solo in vhs. Mi sembrava giusto che la storia, su cui ho molto creduto, venisse raccontata ancora una volta sul grande schermo da un regista che avesse un punto di vista differente dal mio, con immagini e audio di alta qualità”. Fede Alvarez, è dunque il regista prescelto, che spera di aver saputo adempiere al suo difficile compito: ha voluto ricorrere il meno possibile agli effetti speciali computerizzati puntando molto sugli elementi reali: sono stati usati più di venticinque litri di sangue e addirittura trecento di fluidi ripugnanti per le scene più cruente, avvalendosi dell’aiuto del supervisore George Ritchie, dell’esperto di protesi Roger Murray e della truccatrice Jane O’Kane.

Il cast mette alla prova cinque amici poco più che ventenni che rimangono intrappolati nella casa isolata nei boschi, interpretati dai giovani attori, Jane Levy (Suburgatory), Shiloh Fernandez (Cappuccetto Rosso Sangue), Lou Taylor Pucci (Carriers), Jessica Lucas (Cloverfield) e Elizabeth Blackmore (La spada della verità).

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook