Friends: gli amici stanno per tornare?

SULLA RETE GIRA VOCE CHE LA SIT COM RIAPPARIRÀ PER UNA NUOVA STAGIONE A NOVEMBRE 2014

Dieci stagioni andate in onda dal 1994 al 2004, 237 puntane e milioni di fan del mondo. Questi sono i numeri di Friends la sit com che ha aperto la strada a un genere e che ancora oggi viene presa ad esempio per dare vita a show tv.

Da qualche giorno sui siti web è apparsa la notizia che i sei amici sarebbero tornati, a novembre 2014, non per una reunion ma per una vera e propria stagione tutta nuovo ma, purtroppo per i fan della serie, questo non è affatto vero.

A smentire la notizia, che pare sia trapelata da persone interne alla Nbc rete che ha prodotto e trasmesso in Usa la sit com, è stata Marta Kauffman, la sceneggiatrice che al portale E! News ha spiegato che una nuova serie non solo non è in programma, ma una riunione tra i protagonisti “non accadrà mai”.

Al momento, però, non è ancora arrivata una smentita ufficiale da parte di Nbc e Warner Bros. Tuttavia la speranza non muore perché dai piani alti della Nbc confermano che l’ipotesi di un comeback è stata perlomeno discussa.

Che un’undicesima stagione non sia in cantiere lo avevano ripetuto in passato, e in più di un’occasione, pure gli stessi protagonisti impegnati da anni in altre serie televisive o, come nel caso di Jennifer Aniston, in film leggeri che negli Stati Uniti, ma anche nel resto del mondo, hanno un discreto successo.

È vero che la nostalgia è canaglia, e in questo caso anche un po’ bugiarda, però, affetto a parte, proviamo a pensare come sarebbe una riunione dei Friends ora che i protagonisti della sit com hanno ormai quasi tutti cinquant’anni. Anche se fa male, anche se qualsiasi serie televisiva che parli di un gruppo di amici sembra solo la brutta copia dell’originale, non è meglio ricordarli com’erano e farci una ragione del fatto che la porta del fantastico appartamento, chiusa 9 anni fa, non si aprirà più? 

About Sandra Martone 1239 Articoli
Fiera, sommessa, repentina e breve. Anima d'annata ma anche editor e talent scout.
Contact: Facebook