Goodnight sofia: la carica del cinema creative commons

SBARCA IN RETE IL FILM DI MORO E ROBUSTI DIFFUSO ALL’INTERNO DELLA COMUNITÀ SOCIAL

Nessuno sponsor, un pugno di euro messi inseme da due amici (Leonardo Moro e Lorenzo Robusti), una stella del cinema bulgaro nel cast (Nikolina Yancheva), due esordienti assoluti (Domenico Pelini e Lucia Telori), e un nuovo concetto di distribuzione che utilizza tutti gli strumenti di comunicazione possibili: comunità, internet e social networks. Ecco Goodnight Sofia, scritto e diretto da Leonardo Moro, in collabozione con Lorenzo Robusti, co-sceneggiatore e direttore della fotografia, un film completamente autoprodotto che sta facendo il giro del mondo.

Il film è stato rilasciato sotto licenza Creative Commons e chiunque nel mondo può organizzare una proiezione collegandosi al sito ufficiale. Un file video del film sarà spedito in pochi giorni al vostro indirizzo e-mail così che potrete proiettarlo anche nella vostra città. L’evento sarà pubblicizzato sulla pagina facebook a fronte di nessun costo, nessuna donazione, tutto completamente gratuito.

Tante proiezioni intime in tutto il mondo in spazi alternativi, questo lo slogan, tanto che, oltre che nei cinema, è stato proiettato nelle librerie, nei caffè, nelle scuole, nelle piazze, nei festival, nei club, nelle gallerie, nei centri culturali. La storia è quella di una ragazza (Lucia Telori), colpita da un grave lutto, sola in una città lontana (una Sofia inedita e notturna).

Leonardo Moro e Lorenzo Robusti hanno fatto tutto da soli, credendo nel loro progetto, e occupandosi in prima persona di tutte le fasi realizzative: dalla pre produzione fino alla distribuzione. La promozione è partita grazie ai 99 euro messi insieme dai due produttori, necessari ad acquistare il dominio di un sito internet e un hard-disk esterno dove salvare il film in vari formati. 

About Redazione Film4Life 1261 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook