“holy motors” finalmente in italia

ARRIVA ANCHE DA NOI IL CONTROVERSO FILM DI LEOS CARAX

Sicuramente non sarà uno di quei film che farà sfaceli al botteghino. Ma era un dovere distribuire il nuovo lavoro di Alexandre Oscar Dupont in arte Leos Carax: l’ultima opera del regista allievo di Godard ha fatto molto discutere all’ultimo festival di Cannes e in molti la considerano come ‘la vincitrice morale’ di quell’edizione.

Il film con Dennis Lavant vede un attore girare Parigi con una limousine e al momento giusto questo scende a interpretare un personaggio diverso: a un certo punto questo vestirà anche i panni di Monsieur Merde, visto anche nell’episodio di Tokyo! diretto dallo stesso regista. Il cast comprende anche Eva Mendes, Kylie Minogue e Michel Piccoli. Non è una pellicola di facile comprensione, ma è una di quelle che non lasciano indifferenti lo spettatore, visto anche il livello di ‘assurdità’ di molte delle scene.

Il film è uscito in Francia subito dopo il festival e verrà distribuito in ritardo di un anno da noi, ovvero il 30 maggio, grazie a Movies Inspired! che nel nostro paese ha già portato Blue Valentine. Speriamo che questa sia la volta buona perché il pubblico italiano scopra una delle pellicole più insolite e affascinanti degli ultimi anni.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook