Il grande gatsby: dietro le quinte

SCENE INEDITE E PRIME IMPRESSIONI NELLA FEATURETTE DELL’ATTESO FILM DI BAZ LUHRMANN 

Lo storico romanzo di Scott Fitzgerald fu nel 1925, data della sua pubblicazione, grande metafora della contraddizione del sogno americano. Questo è anche il leit motiv che Baz Luhrmann riprendere nella sua versione cinematografica di Il grande Gatsby l’attesissimo film del regista di Moulin Rouge che aprirà il 66mo Festival di Cannes.

La storia è raccontata in prima persona da uno dei suoi protagonisti, Nick Carraway (Tobey Maguire), un aspirante scrittore che è abita in una piccola abitazione confinate con l’imponente villa di Gatsby.

Come nello stile del regista, già dalle prime immagini della featurette e dalle voci dei suoi protagonisti che raccontano le loro impressioni, sembra che la storia misterioso e ricco Jay Gatsby (interpretato da un perfetto Leonardo DiCaprio) il quale ritrova il suo amore del passato Daisy Fay (Carey Mulligan) ora sposata con il noto giocatore di polo Tom Buchanan (Joel Edgerton) e fa di tutto per riconquistarla, sia un perfetto connubio tra atmosfere del passato in cui il lungometraggio è ambientato, gli anni 20’, e la contemporaneità sfarzosa ed eccessiva marchio di fabbrica del cineasta.

Nell’attesa che il film arrivi nelle sale, il prossimo 16 maggio, ecco immagini le immagini e le parole dal dietro le quinte del film. 

About Sandra Martone 1239 Articoli
Fiera, sommessa, repentina e breve. Anima d'annata ma anche editor e talent scout.
Contact: Facebook