Inizia il 15° future film festival

DAL  12 AL 17 APRILE SI TIENE A BOLOGNA IL FESTIVAL DEDICATO AL ‘CINEMA DEL FUTURO’

Il Future Film Festival di Bologna è da sempre una rassegna utile per capire le nuove prospettive del cinema d’animazione 2D, 3D e Stop Motion e dei film con grandi effetti speciali. Dedicata anche ai corti, la quindicesima edizione del festival, che non mancherà di appuntamenti speciali, quest’anno dopo l’exploit del 2012 intitolato “La Fine del mondo” sarà dedicato ai mostri. Non a caso lo slogan della rassegna è Tweet the Monster.

Verranno presentati vari blockbuster, come gli attesi Hansel & Gretel – Cacciatori di streghe con la star del momento Jeremy Renner, il remake di Evil Dead, la versione 3D di Monster & Co., ma anche l’indipendente Rob Zombie con il suo malsano Le streghe di Salem, più altre sorprese che vengono dall’Asia, come il folle Dead Sushi, dove questa volta è il sushi a mangiare il cliente. Molta curiosità sembra suscitare il progetto dei Monty Python A liar’s autobiography: The untrue story of Monty Python’s Graham Chapman, mentre sembra un mistero l’assenza di distribuzione per un progetto d’animazione interamente italiano come Extra 3D dalla grafica simile ai video dei Gorillaz, che a quanto pare si potrà vedere solo nei prossimi giorni a Bologna.

Ci saranno inoltre delle rassegne di cortometraggi d’animazione tra cui quello di Bill Plympton, animatore indipendente che rivede in chiave molto personale la sigla dei Simpson e in più ci saranno varie masterclass, tra cui una tenuta da Andy Spradbery, storico animatore della Aardman Animations (quella di Wallace & Gromit per intenderci) che presenterà inoltre alcuni dei migliori corti usciti dall’importante di casa di produzione.

Insomma ce n’è per tutti i gusti. I bolognesi avranno da rallegrarsi, gli appassionati invece dovranno far in fretta a prenotare i biglietti…

Qui sotto intanto potete pregustarvi il simpatico corto di Giacomo Giuriato scelto come spot ufficiale del festival.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook