Leonardo di caprio & tom hanks insieme per la seconda volta

I DUE PRODURRANNO IL FILM-TV SU GORBACIOF

Dopo l’exploit del bellissimo Prova a prendermi di Steven Spielberg i due potrebbero tornare a recitare insieme da un momento all’altro, ma per il momento ci accontentiamo di questa loro nuova collaborazione: stiamo parlando di Tom Hanks e Leonardo Di Caprio a quanto pare solo produttori di un nuovo progetto HBO (dunque esclusivamente per il piccolo schermo) riguardo Mikhail Gorbaciov.

Questo lavoro intitolato semplicemente Gorbaciov potrebbe rivelarsi un film d’ampio respiro nello stile di You don’t know Jack, altra grande produzione HBO dall’aria più cinematografica che televisiva e racconterà il crollo dell’Unione sovietica vista dagli occhi dell’ex leader sovietico, premio Nobel per la Pace nel 1990: non si tratterà dunque di uno spy-movie adrenalinico, ma di un ‘bio-pic’ di matrice classica. Gorbaciov dovrebbe partecipare come consulente e dietro la macchina da presa ci sarà John Shiban, sceneggiatore e produttore di serie quali X-Files e Breaking Bad per citarne un paio. Ancora non ci sono notizie sul casting.

Tom Hanks non è nuovo alle produzioni di grandi progetti televisivi, avendo partecipato alle spielberghiane Band of brothers e The Pacific, mentre questo sembra essere il primo grande progetto per il piccolo schermo a cui mette le mani il buon Di Caprio che produrrà con la sua casa di produzione Appian’s Way.

Ricordiamo che per il grande schermo Gorbaciov sarà al centro della pellicola di Mike Newell Reykjavik, sul summit per la pace del 1986 tra il leader sovietico e Ronald Reagan, interpretati rispettivamente da Christoph Waltz e Michael Douglas.

About  Gianlorenzo Lombardi 368 Articoli
Creativo e pieno di immaginazione (ma questo dovrebbero dirlo gli altri), scrive a tutto spiano in attesa del salto dietro la macchina da presa...
Contact: Facebook