Pacific rim: 2° spettacolare trailer

IL FANTA-KOLOSSAL FIRMATO DA GUILLERMO DEL TORO MOSTRA NUOVE “ANGOLAZIONI”

Il mondo è sotto l’attacco. Lo è da sempre e noi vogliamo difenderlo. Sempre. Questo è Pacific Rim, il primo vero kolossal firmato da Gullermo Del Toro. Giganteschi mostri, noti come Kaiju, emersi da un portale interdimensionale sul fondo dell’Oceano Pacifico dichiarano guerra all’umanità e per fronteggiarle definitivamente vengono ideate delle armi speciali: enormi robot chiamati Jaegers, comandati mentalmente da una coppia di piloti attraverso una rete neurale.

Ma anche i Jaegers sembrano impotenti contro tali mostri e, sull’orlo della sconfitta, l’umanità si affida ad una coppia di eroi costituita da un ex pilota caduto in disgrazia e da una giovane recluta, entrambi chiamati a pilotare un leggendario quanto obsoleto Jaeger.

Il progetto del film partì da una sceneggiatura iniziale di Travis Beacham acquisita dalla Legendary Pictures. Guillermo del Toro si avvicinò al progetto in seguito alle difficoltà maturate in altre produzioni a cui stava lavorando, come la regia del film Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato o l’adattamendo del romanzo Alle montagne della follia.

La Warner Bros. si occuperà della distribuzione del film, la cui uscita nelle sale americane è prevista per il 12 luglio 2013, mentre in Italia l’uscita è prevista addirittura un giorno in anticipo. Uscito oggi il secondo trailer in lingua originale, spettacolare assai, ricorda molto i cartoon giapponesi degli anni 80 che approdavano da noi in chiaro. Have fun! 

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook