Said: il primo free b-movie sul web

JOSEPH LEFEVRE E DROP BROTHERS LANCIANO SU YOUTUBE L’ACTION MOVIE DISTIBUITO DIRETTAMENTE IN RETE 

Da oggi il cinema diventa 2.0. In questo caso si chiama Said ed è un B-Movie con una proposta innovativa come quella di proiettarlo gratuitamente su Youtube. Una protesta che il regista Joseph Lefevre vuole fare per avviare una discussione sulla necessità di una nuova legge che faciliti la produzione e la distribuzione di pellicole italiane low budget. Lo scopo è quello di diffondere cultura libera attraverso un modello sostenibile economicamente. 

“Dobbiamo abbattere il muro della burocrazia che si impone con regole pesanti costringendo produttori, distributori, registi e autori a sostenere costi altissimi, quando oggi, con i mezzi tecnici che abbiamo, possiamo realizzare film con budget estremamente contenuti, accessibile a tutti.”

Per questo per il lancio di Said, che ha conosciuto l’odore del cassetto per troppi anni, è prevista la distribuzione online. I Drop Brothers per protesta garantiscono che il film non sarà mai visto nelle sale cinematografiche. Il primo B-Movie con uscita completamente gratuita online. Il film uscirà in versione originale in italiano e successivamente con sottotitoli in inglese.

Said è un film d’azione, girato interamente in pellicola, racconta di bande in lotta per il controllo dello spaccio della droga a Roma. Ammiratore del cinema americano, il regista Joseph Lefevre, usa mezzi all’avanguardia rispetto a come siamo abituati a girare i film in Italia, dando così un colore e un tono da action movie targato USA.

“Il mio maestro era Giuseppe De Santis, uno dei maestri del neorealismo, una volta mi disse: “…non vi azzardate a imitarci, quel cinema lo abbiamo fatto noi, ora voi fate il vostro!”, conclude Lefevre. Ora gli dobbiamo credere. 

Drop Brothers presentano SAID 
Proiezione interamente gratuita su Youtube
online dal 19 aprile 2013
Produzione: Drop Brothers
Diretto da Joseph Lefevre
Fotografia: Luca Silvagni e Francisco Gaete Vega
Montaggio: Leonardo Fiore
Scritto da Leonardo Fiore e Joseph Lefevre
Cast: Kassim Yassin, Yoon C. Joyce, Colm O’Brian, Joanna Moskwa, Joe Capalbo, Samuele Sbrighi
Info tecniche: 35mm, Technicolor, 90min 

About Redazione Film4Life 1261 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook