Scream: dal film alla serie tv

MTV DA IL VIA ALLA PRODUZIONE DEL PILOT PER IL REMAKE TELEVISIVO DEL FAMOSO HORROR

Nel 2011 è stato prodotto l’ultimo, e quarto, sequel della saga di Scream il famigerato horror che, a partire dal suo avvento sul grande schermo nel 1996, è diventato un vero e proprio cult di genere.

Per i fan della saga però non è finita qui: Mtv è già da tempo che parlava dell’idea di creare una serie tv basata sulle disavventure di Sidney Prescott (Neve Campbell) perseguitata da un tragico destino e un serial killer che si nasconde dietro una maschera ispirata al celebre dipinto di Munch, L’Urlo e oggi è arrivata la notizia che il pilot della serie sta prendendo vita.

I produttori Tony DiSanto e Liz Gateley stanno collaborando con la Dimension Films, che si è già occupata della distribuzione di tutti i film della saga, e sono in trattative con Wes Craven (creatore dei film) per la regia dell’episodio pilota. Al momento non esiste ancora un soggetto né un autore legato all’adattamento e non è chiaro se si tratterà di un remake, un reboot o di un ponte per il prossimo sequel, tuttavia il canale ha già annunciato un possibile debutto per la serie nell’estate del 2014.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook