Speciale consigli homevideo: italian dvd & blu-ray awards 2012

IL 29 APRILE ALLA CASA DEL CINEMA LA NOTTE LA NOTTE DEGLI OSCAR DEL DVD

Il mondo del cinema e dell’home video si danno appuntamento per la serata di lunedì 29 aprile a partire dalle 20.30 alla Casa del Cinema di Roma per l’assegnazione dei prestigiosi Italian Dvd & Blu-ray Awards, giunti quest’anno alla decima edizione e scelti tra i titoli posti in vendita da gennaio a dicembre 2012.

Alla grande festa che ogni anno premia l’eccellenza del cinema in casa sono attesi attori, produttori, registi, editori multimediali e distributori.

La serata avrà come madrina l’attrice Regina Orioli e sarà condotta dal giornalista Francesco Castelnuovo. I premi saranno consegnati dalla Giuria al completo composta da Alessia Barela, Urbano Barberini, Vinicio Marchioni, Paola Minaccioni, Eva Riccobono, Alessandro Roja e dal presidente Claudio Masenza.

Hanno confermato ad oggi la loro presenza: Franca Valeri, Paolo Sorrentino, Giuseppe Tornatore, Anna Foglietta, Marco Giallini, Enrico Lo Verso, Andrea Occhipinti e tutti i premiati.

Agli abituali riconoscimenti si aggiungono il premio assegnato dal mensile Ciak, quello degli utenti virtuali di MyMovies.com ed i premi assegnati dalla FAPAV a chi si è particolarmente distinto in difesa dell’antipirateria e alle Forze dell’ordine.

In occasione del decennale della manifestazione, una speciale giuria ha assegnato i Premi ai migliori Dvd/Blu-ray italiani del decennio e possiamo già annunciare i vincitori: un trio di autori che con i loro titoli hanno reso orgoglioso il cinema italiano.

Premi del Decennale

Migliori Titoli in Dvd/Blu-ray

BAARIA di Giuseppe Tornatore (Medusa)

GOMORRA di Matteo Garrone (01)

IL DIVO di Paolo Sorrentino (Lucky Red)

Sono poi stati assegnati due premi speciali:

FRANCA VALERI

Attrice, scrittrice, sceneggiatrice, regista, Franca Valeri è uno dei maggiori protagonisti di una lunga e felice stagione cinematografica nella quale gli anni hanno ancora di più evidenziato l’altissima qualità.

Ed è grazie all’home video che quei film vengono continuamente riscoperti da nuove generazioni. Ecco il forte legame fra la signora Valeri e questo premio.

GIANLUCA e ANDREA CURTI e la distribuzione Raro Video – Minerva Pictures per l’internazionalizzazione del prodotto italiano in Dvd e Blu-ray.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook