The grandmaster: pronto il trailer in inglese

DIFFUSA ANCHE LA PRIMA IMMAGINE SUL BIOPIC DEDICATO ALLE ARTI MARZIALI DI WONG KAR-WAI

Un fatto è certo, la verità è che tra gli amanti del cinema d’oriente è forse il film più atteso dell’anno. Stiamo parlando di The Grandmaster (Yut doi jung si), uscito in Cina l’8 gennaio 2013 basato sulla vita di Yip Man, maestro d’arti marziali Wing Chun e mentore del grande Bruce Lee. Il film è scritto e diretto da Wong Kar-wai e interpretato da Tony Leung e Zhang Ziyi.

Sullo sfondo molto problematico della Cina del 1930 viene narrata la vita del leggendario Ip Man, maestro e gran cerimoniere delle arti marziali in Cina, ma molto conosciuto anche in Occidente. Wong Kar-Wai si cimenterà dunque con un genere tipo nel paese del dragone, dando lusto ad un cast ormai quasi internazionale, almeno a livello festivaliero, che è composto da attori come Tony Leung, Chiu Wai e Zhang Ziyi.

La Weinstein Company ha ora reso disponibile il trailer per l’uscita americana datata 23 agosto, mentre non è ancora prevista un’uscita italiana; intanto però potete assaporare le prime immagini, che stando ai cultori del genere, significano brividi e grandi emozioni. Parte oggi la scommessa, scommettiamo sarà da noi al cinema solamente a Natale? 

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook