The overlook hotel: il prequel di shining scritto da glen mazzara

DA WALKING DEAD AL PREQUEL DI SHINING, GLEN MAZZARA VERSO UNA MISSIONE AUDACE O TROPPO AZZARDATA?

Se vi interessa “scoprire” che cosa avvenne all’Overlook Hotel prima che Jack Torrance arrivasse a inscenare la sua pazzia, sarete felici di sapere che forse presto arriverà il prequel di Shining, basato su un inedito prologo del romanzo di Stephen King, intitolato Before the Play. Se questo vi sembra strano, sappiate che è la Warner Bros a volerlo ardentemente. Il titolo del film sembra vertere su The Overlook Hotel e lo sceneggiatore scelto per questa audace operazione è Glen Mazzara. Al progetto iniziale ci stavano già lavorando in ben tre, Laeta Kalogridis, Bradley Fischer e James Vanderbilt, produttori della Mythology Entertainment; ora lo sviluppo della storia sarebbe passata tra le mani di Glen, il cui lavoro nell’ultima stagione di The Walking Dead è stato molto apprezzato da tutti.

Ancora non sappiamo se questo progetto riuscirà mai a vedere la luce; sono in molti a sostenere che la Warner non ha i diritti per attingere da quel prologo mai visto su carta, ma probabilmente, il recente successo di Mazzara potrebbe portare ad un passo in avanti. Lo stesso Stephen King, stando alle sue ultime dichiarazioni, non sembra affatto sicuro di questo prequel: “Il punto è che non è ancora chiaro se hanno davvero i diritti su Before the Play o meno. Era un prologo del libro ma venne tagliato, perché l’epilogo del romanzo era intitolato After the Play. C’era roba davvero spaventosa in quel prologo, non ne uscirebbe un brutto film. Vorrei vederlo? Per niente”.

Nel frattempo ricordiamo che Stephen King ha completato il sequel del romanzo ShiningDoctor Sleep, in uscita il 24 settembre 2013, che racconterà un ormai cresciuto Danny Torrance alle prese con un nemico immortale.

La storia s’infittisce e quindi per ora, nessuna notizia ufficiale sembra emergere; certo è che fare un prequel di un film talmente ben riuscito e così superiore allo stesso romanzo, sembra veramente azzardato. In fondo di Stanley Kubrick e di Overlook Hotel ce n’è uno solo ed è Shining a rappresentarlo.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook