Tsunami tour: documentario dietro le quinte con beppe grillo

UN VIAGGIO ON THE ROAD PER CAPIRE COME LA CAMPAGNA ELETTORALE DELL’M5S HA CAMBIATO LA POLITICA 

Arriva, solo per un giorno, nelle sale il dietro le quinte della campagna elettorale che ha cambiato il volto della politica italiana. Mercoledì 10 aprile sarà possibile vedere in alcuni cinema Tsunami Tour, film-documentario prodotto dalla Todos Contentos y yo tambien, che mostra Beppe Grillo come non si era mai visto, in un inedito road movie che segue le tappe della campagna elettorale dell’ex comico a cinque stelle.



Qualunquista o fustigatore? Demagogo o rivoluzionario? Chi è veramente il vincitore delle elezioni politiche più incerte della storia repubblicana? E cos’è il Movimento 5 stelle? Un semplice movimento di protesta? O una vera e propria rivoluzione culturale? Tsunami Tour vuole raccontare con una prospettiva inedita e immagini esclusive il viaggio al seguito del tour del comico genovese: 40 giorni, 77 piazze, da nord a sud, un lungo itinerario attraverso un paese in crisi d’identità, disincantato e deluso dalla politica tradizionale e dai partiti.

Un instant-movie di Gianluca Santoro e Chiara Burtulo che, per la regia di Francesco G. Raganato, parla attraverso i palchi dei comizi di Grillo, il quale si racconta in prima persona nel corso di un’intervista arricchita dalle opinioni di cittadini, analisti e firme del giornalismo italiano e internazionale.



Tsunami tour è il primo documentario sulla campagna elettorale 2.0 del Movimento 5 stelle e di Beppe Grillo, il comico che, nel bene e nel male, ha comunque rivoluzionato la politica.
 

About Sandra Martone 1239 Articoli
Fiera, sommessa, repentina e breve. Anima d'annata ma anche editor e talent scout.
Contact: Facebook